I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte di Azienda Agricola Biologica Morani. Ulteriori informazioni  Ho capito

L'Attivita' agricola

L'attività agricola della nostra azienda è da sempre basata su due elementi: le colture estensive, come il grano duro, e l'allevamento allo stato brado della vacca Maremmana.


Entrambe queste produzioni si prestano ad un'agricoltura a basso impatto ambientale: possono infatti essere ridotti al minimo gli interventi dell'uomo, sia per la coltivazione che per le cure agli animali. L'ambiente in cui avviene l'attività produttiva resta il più possibile inalterato, tutti gli animali (selvatici e non) che popolano il territorio possono svolgere il proprio ciclo vitale senza alcuna interferenza dell'uomo.

Il nostro obiettivo, nello svolgimento quotidiano dell'attività agricola, è diretto a rispettare il più possibile l'habitat naturale nel quale operiamo.

La scelta dell'Agricoltura Biologica è stata pertanto la conseguenza naturale del nostro modo di produzione: tutta la nostra produzione è Certificata Biologica e detiene anche il marchio Natura in Campo, rilasciato dalla Regione Lazio a quelle aziende che coltivano in modo sostenibile all'interno del Sistema Regionale dei Parchi. 

controllonagiosimseo

YOM